PREMIO CIMITILE

Salzano Simona II E

NOLA, 17 MAGGIO 2018

Cari ragazzi,

oggi termina la nostra incredibile avventura che ci ha visto concorrenti al “Festival della letteratura per ragazzi e giovani scrittori”, giunto alla sua seconda edizione ed organizzato dall’Associazione Obiettivo III Millennio, dalla Fondazione Premio Cimitile e dal Comune di Nola, il Festival unico nel suo genere in Campania.

Il nostro viaggio è iniziato lo scorso novembre, quando insieme abbiamo letto il bando di concorso della borsa di studio “Lettura e scrittura creativa, la fiaba più bella, il racconto più bello” rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Campania. In quell’occasione avete accolto con entusiasmo l’iniziativa e, senza trascurare i vostri impegni scolastici ed extrascolastici, avete lavorato mettendo a frutto quanto appreso nelle nostre lezioni di analisi del testo narrativo.

Che dire, poi, della vostra reazione quando il Nostro Dirigente Scolastico ci ha riferito di essere tra i dieci finalisti regionali della kermesse: gioia, entusiasmo ed acclamazione dei vostri compagni di classe. Questo il ricordo che resterà impresso nel mio cuore.

I vostri racconti rappresentano il vostro carattere, il vostro mondo interiore e a chi legge resta nell’animo una grande emozione.

Il più bel compito di realtà svolto finora.

Grazie ragazzi

Con gratitudine la vostra prof Paolina Notaro, la Preside Maria Rosaria Squillace e tutti i Docenti

Per leggere i racconti CLICCA QUI