REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI

SCUOLANEXT

Da quest'anno scolastico si utilizza "SCUOLANEXT", l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

Gli Utenti possono abilitarsi chiedendo le credenziali di accesso in segreteria.

SCUOLANEXT consente la piena digitalizzazione della scuola: completa gestione dei registri elettronici di classe e del professore, rilevazione delle assenze in tempo reale, orario scolastico, prenotazione colloqui, condivisione delle lezioni, bacheca on line, presa visione dei voti, degli scrutini, richieste via web di certificati e documenti, informazioni a supporto degli alunni e delle famiglie per orientarsi nelle scelte future, spazi virtuali per docenti ed alunni dove condividere e rendere fruibili: lezioni multimediali, materiale didattico, link per approfondimenti, tesine, e tanto altro ancora!

Si consiglia di utilizzare per l'accesso Mozilla Firefox che è un browser per la navigazione internet, tra i più avanzati. E’ gratuito, e si può scaricare e installare in maniera semplice e rapida direttamente dal sito http://www.mozilla.com/it/firefox/.

Istruzione Registro elettronico

Scuolanext Manuale Docente

Non sono presenti allegati in questa pagina