Le Sentinelle

AFRAGOLA  Città di Afragola

Provincia di Napoli

LE SENTINELLE

Testimoni del diritto alla vita,

alla libertà,

alla sicurezza della persona,

nella Terra dei Fuochi

La «Terra dei fuochi» al Tiggì dei ragazzi di Rai Gulp. Oggi 27/05/2014, la scuola media Angelo Mozzillo di Afragola, guidata dal preside Domenico Medusa, sarà al Tiggì dei ragazzi di Rai Gulp, alle 16,45, che avrà come oggetto appunto l'emergenza roghi. Sono mesi, ormai, che la Mozzillo, impegnata nel progetto Le Sentinelle, coordinato dalle docenti Rosaria Valentino e Maria Grazia Di Clemente, cerca di sensibilizzare al tema della salvaguardia ambientale.

POOOOOOOO

Questa terra per noi è sacra 1 D - 3 D

La Vita nella Terra dei Fuochi 3 D

Diamoci un Futuro

Non ti scordar di me 1 D

Gli acrostici 1 A

L'omino risparmiatore 2 A

Non ti scordar di me 1 c

Piccole azioni per salvare la terra 2 E

A scuola si impara studiando, giocando e riciclando Classe I D

clicca per ingrandire

AFRAGOL@ TV

Multe salate e sequestro del veicolo per chiunque venga sorpreso a trasportare sacchetti di rifiuti in auto o su motoveicoli. Lo stabilisce un'ordinanza del Comune firmata dal Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo, per combattere il fenomeno dello scarico illegale di rifiuti, oltre a incrementare il dato della raccolta differenziata che nel solo mese di aprile ha fatto registrare il record del 52.32 per cento.
Gli agenti della Polizia locale della Città di Afragola, agli ordini del Comandante Dott. Luigi Maiello sono impegnati da gennaio in controlli straordinari su tutto il territorio. E Afragola, Comune capofila dell'«Operazione Terra dei fuochi» insieme ad Acerra, Caivano e Casalnuovo, oltre ad impiegare droni per il monitoraggio dall'alto del territorio, ha cominciato con i suoi caschi bianchi a esaminare le immagini di alcune telecamere di controllo posizionate in punti strategici della città per risalire ai responsabili dell'accumulo di rifiuti tal quale a bordo strada.
In un video, che è in questo momento al vaglio degli agenti, si può distinguere chiaramente un uomo intento a scaricare dalla propria autovettura alcuni grossi sacchi neri al cui interno la polizia locale ha rinvenuto diversi tipi di rifiuto, tra cui scarti di lavorazione artigianale.
«Nell'esprimere il nostro disappunto per il comportamento registrato in queste immagini -- commenta il Sindaco Tuccillo -- attraverso le indagini della nostra Polizia locale, dopo aver punito il responsabile, proseguiremo l'attività di controllo delle strade grazie all'occhio elettronico. Continueremo inoltre a utilizzare la sezione "Video" del nostro sito internet per diffondere le immagini di chi si ostina a sporcare le strade, perché siano denunciati pubblicamente coloro i quali, in modo incivile, deturpano il volto della città».

LE SENTINELLE 2015

Copy of A scuola si impara studiando, giocando e riciclando Clas

A scuola si impara studiando, giocando e riciclando Classe 1 D

Non sono presenti allegati in questa pagina