LA "MOZZILLO" OSPITE A "SPORT LIVE"

Un’ altra esperienza entusiasmante, quella vissuta da una delegazione di alunni della Scuola Media A.Mozzillo, lunedì 29 Gennaio, con la loro partecipazione alla trasmissione sportiva “Sport Live” trasmessa su Italia Mia.

Un progetto didattico, quello promosso dalla dirigente scolastica, Prof.ssa Maria Rosaria Squillace, che mette al centro della formazione culturale dei ragazzi la molteplicità dei saperi.

“Imparare ad imparare….è la chiave del successo formativo dei nostri ragazzi, che per noi sono non solo alunni quanto piuttosto protagonisti del  loro sapere” . In questa logica diventano fondamentali esperienze come quella dello scorso 29 Gennaio.

“Conoscere, per imparare ad apprezzare…”, in questo caso è stato importante conoscere uno strumento divulgativo, come quello televisivo, ormai protagonista in tutte le nostre case, per imparare ad usarlo nella maniera più adeguata, senza divieti né proibizioni, ma con la scoperta diretta dello stesso.

Gli alunni, hanno chiuso la loro esperienza di “spettatori televisivi” salendo sul palco e partecipando attivamente ad un’esibizione canora prevista dalla trasmissione.

Contentissimi per l’esperienza vissuta sono rientrati a scuola con l’auspicio  che questi eventi si ripetano e con la certezza che la loro scuola, la scuola Mozzillo, è unica ed inimitabile.