Carnevale 2018

IL CARNEVALE ALLA MOZZILLO

Il Carnevale, alla scuola media Mozzillo, è stato l’occasione per accogliere tutti i ragazzi delle scuole primarie, non solo di quelle presenti sul territorio afragolese ma anche nei comuni limitrofi. “Includere”, infatti, “non può soltanto significare aprirsi ai bambini diversamente abili, ma andare oltre i confini della propria realtà cittadina. I ragazzi sono una risorsa preziosa per ogni docente che fa del suo lavoro una missione.”

Hanno visitato il nostro plesso giovani dei comuni circostanti, da Casoria, Cittadella, Cardito, Caivano…Il motivo? Una scuola che sa unire professionalità e divertimento, senza derogare al ruolo centrale che deve avere il Sapere, quello che mette i nostri ragazzi in condizione di scegliere liberamente il loro futuro.

Molti i genitori che hanno condiviso e apprezzato il progetto educativo promosso dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Squillace che, pur non essendo afragolese, ha sposato questa realtà territoriale cercando di innovarla con una proposta didattica nuova e molteplice, ma soprattutto attenta alle esigenze di ogni singolo ragazzo.

Nulla di più gratificante che accogliere le richieste di tutte quelle famiglie che ancora credono nella scuola “Buona”, cioè in quella scuola che pone al centro il sapere sapendolo coniugare, sapientemente, con il piacere.